Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Aprile 2019
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Facebook



Partner

La scuola a colori

murale

 

“La Scuola a colori” è un progetto realizzato da Casa Memoria in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Don Milani di Terrasini. 

Il progetto, appena concluso, ha messo al centro lo stare insieme, l’essere gruppo, l’amicizia e l’arte come libera espressione di creatività. 

 

Durante i vari laboratori di riciclo artistico, che hanno coinvolto tanti bambini della scuola, sono stati realizzati vari oggetti tra cui portacolori, giochi da tavola ed originalissimi bidoni per la differenziata. Come conclusione è stato creato un murale che affronta la relazione tra  passato, presente e futuro, la speranza, la costruzione di un domani migliore, l’accoglienza, l’amicizia e la ricchezza della diversità. La scuola rappresenta un’isola felice, espressione di una possibilità per tutti di crescita e riscatto.

 

Alla fine del progetto una grande festa nella quale ogni Laboratorio ha realizzato un saggio finale. I bambini hanno comunicato la gioia dello stare insieme e si sono pronunciati su che cosa abbia significato per loro pensare ad una scuola a colori, di tutti i colori, una scuola dove si  esprima la fantasia di ognuno, che sia luogo di conoscenza e di amicizia. 

 

Casa Memoria

 

IMG-20190205-WA0019

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2019  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato