Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Settembre 2019
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Facebook



Partner

I bambini di Casa Memoria raccontano la loro esperienza

 

ridotta2

 

 

Lunedì 16 alle ore 16:00 i bambini raccontano la loro esperienza del periodo estivo trascorso a Casa Memoria, invitiamo tutti ad incontrarli!

 

Hanno cominciato questo loro percorso in maniera spontanea con l’idea di creare una Radio juniores, mentre si preparavano a questa idea hanno cominciato a conoscere meglio la storia di Peppino, Felicia e di Casa Memoria, con entusiasmo hanno voluto affiancare le attiviste della casa museo nelle accoglienze. Il loro supporto è bello, significativo, allegro e per i tanti visitatori che d’estate li hanno conosciuti sono stati una risorsa preziosa ed hanno donato grande vitalità e speranze in un futuro migliore. 

 

Ora che ricomincia la scuola il loro impegno sarà diverso, ma li aiuteremo a realizzare il loro desiderio di creare una radio per i bambini di Cinisi.

Abbiamo il piacere di incontrarli insieme ai genitori e di conoscere le loro idee e sogni.

I bambini sono seguiti da Cristina Cucinella, vicepresidente di Casa Memoria che con passione sta portando avanti l'intero percorso che, dalla conoscenza della storia di Peppino, l'impegno con le accoglienze, porterà alla realizzazione della radio. 

 

Evelin Costa

Casa Memoria

 

ridotta1

 

Commenti   

+1 #1 I PICCOLI AMICI DI PEPPINOFRANCESCO IMPASTATO 2019-09-11 10:35
CREDO SIA IL CAMBIAMENTO CHE DA ANNI ABBIAMO ATTESO CON ANSIA. QUESTA È LA VERA RIVOLUZIONE CULTURALE. SONO FIDUCIOSO CHE IL PROGETTO CON QUESTI BAMBINI TROVERÀ FARÂ NASCERE UNA NUOVA REALTA DI CASA MEMORIA E LA REALTA DEL NOSTRO PAESE. GRAZIE DI CUORE ALLE FANTASTICHE RAGAZZE ATTIVISTE DI CASA MEMORIA. UN CARO SALUTO FRANCESCO DA HANNOVER
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2019  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato