Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Maggio 2020
D L M M G V S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Facebook



Partner

FELICIA "Il racconto della verita' e la consegna della memoria"

FB IMG 1575661579841

 

 

Ieri 6 Dicembre abbiamo cominciato le iniziative per Felicia, 15° anniversario dalla sua scomparsa, "Il racconto della verità e la consegna della memoria". 

Di mattina l'incontro all'Istituto Comprensivo di Cinisi con Luisa Impastato, Felicia Vitale Impastato e Anna Puglisi del Centro Impastato, Cristina Cucinella ed il Piccolo Pietro. Presenti anche la Preside Benedetta Lidia Bartolotta e la referente alla legalità Gemma Cammilleri.

 

Luisa Impastato dopo l’incontro ha scritto: “Con grande emozione oggi abbiamo ricordato mia nonna Felicia, in occasione del quindicesimo anniversario della sua scomparsa che ricorre domani, con gli studenti della scuola media di Cinisi. È stata una mattinata intensa e molto significativa. Parlare di Felicia ai giovani, ai giovani del mio paese, credo sia stato il modo migliore per ricordarla, per ricordare una donna che si rivolgeva soprattutto ai ragazzi e che dall’incontro con i quali traeva la sua più viva soddisfazione. Attraverso la sua storia, e le testimonianze di chi è intervenuto, abbiamo parlato di passato, di presente e anche di futuro. Grazie alla scuola che ha sposato da subito questa iniziativa, per me, per noi, così importante. Alla prossima!”.

 

Nel pomeriggio abbiamo realizzato a Casa Memoria in laboratorio “Un fiore per te…”, con Daniela Pizzo, Cristina Cucinella, Luisa Impastato, Evelin Costa e tanti bambini. Abbiamo realizzato garofani rossi come quelli che mamma Felicia amava dare ai visitatori e soprattutto alle donne, questi fiori li daremo oggi, 7 dicembre ai visitatori che verranno ad omaggiare Felicia. 

 

Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore mamma Felicia a venirci a trovare oggi 7 Dicembre a Casa Memoria a Cinisi. Ringraziamo intanto le realtà che hanno condiviso le iniziative con noi, in particolare il Centro Impastato con Anna Puglisi oggi presente alla scuola di Cinisi e alle persone e realtà che hanno già dato conferma della propria presenza: i familiari di Peppino, L'associazione Peppino Impastato, attiviste e volontarie di casa memoria, bambini della radio, compagni/e di Peppino, ass.ne Radio Aut, collettivo studentesco dei Picciotti, Collettivo studentesco dei Puma, Partinico Solidale, Torneo di calcio per Peppino Impastato, Collettivo musicale Peppino Impastato, Gruppo Metropolis di Castellammare, Radio 100 passi, compagnia teatrale Le matte del villaggio, Antonella Delli Gatti (il mare a cavallo), Graziella Accetta, la Consulta giovanile di Cinisi, Asadin, Nuova Carini e tante singole persone che hanno detto che saranno con noi. Aspettiamo altre adesioni e invitiamo tutte e tutti.

 

IMG-20191206-WA0012

 

felicia rid

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2020  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato