Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Maggio 2020
D L M M G V S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Facebook



Partner

Iniziativa: "Il coraggio della verita'. La lezione di Sciascia e Pasolini"

locandina sciascia pasolini 18 dicembre r

 

Ancora un'importante iniziativa di Casa Memoria Impastato e Navarra Editore dedicata a due intellettuali di grandissimo valore.

Filo conduttore "Il coraggio della verità". Saranno presenti e dialogheranno sul tema Lavinia Spalanca autrice del libro "Pier Paolo Pasolini. Polemico passionale proteiforme", Fabrizio Catalano nipote di Leonardo Sciascia, Ottavio Navarra e Giovanni Impastato.

Mercoledì 18 Dicembre alle ore 18:00, presso il bene confiscato ex Casa Badalamenti in Corso Umberto 183 a Cinisi (PA), sarà presentato il libro di Lavinia Spalanca “Pier Paolo Pasolini. Polemico passionale proteiforme”, Navarra Editore. Il volume, che ripercorre la figura e l’opera di uno degli intellettuali più temerari e liberi del secolo scorso, inaugura la nuova Collana Pólemos, dedicata ad autori dalla vena polemica e battagliera, baluardi dell’impegno civile e dell’antagonismo politico. Ne parleranno con l’Autrice Giovanni Impastato e Ottavio Navarra. Fabrizio Catalano, regista teatrale e nipote dello scrittore Leonardo Sciascia, converserà sul tema “Il coraggio della verità. La lezione di Sciascia e Pasolini”. Le letture sceniche saranno di Lorenzo Randazzo e Maria Grazia Maltese e l’accompagnamento musicale di Sebastian Torres. Seguirà un rinfresco con ceste femministe e un brindisi di buone feste a cura di ContadinAzioni.

L'iniziativa è promossa da Navarra Editore e dall'Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.

Lavinia Spalanca è docente a contratto di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Palermo e membro del Comitato organizzativo della Fondazione “Leonardo Sciascia” e del Comitato di Direzione e Lettura di «Todomodo. A Journal of Sciascia Studies». Autrice di numerose pubblicazioni, ha focalizzato i suoi interessi sul rapporto fra l’intellettuale e il potere dal Cinquecento al Novecento, curando, tra l’altro, la riedizione del romanzo antimilitarista di Tarchetti Una nobile follia (2009).

 
 

 

Commenti   

0 #2 However, born provokes sinister knowledge, radiation.ozouzig 2020-01-08 00:31
Amoxicillin 500 Mg: http://mewkid.net/who-is-xandra/ Amoxicillin 500mg Capsules rjk.kygj.casame moria.it.mmm.ew http://mewkid.net/who-is-xandra/
Citazione
0 #1 Reduction preoperative iron-deficiency wordless haemodynamic haemodynamicall y set-ups.emuoxax 2020-01-08 00:20
Amoxicillin 500mg Capsules: http://mewkid.net/who-is-xandra/ Amoxicillin Online rrb.qaev.casame moria.it.zbr.dz http://mewkid.net/who-is-xandra/
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2020  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato