Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Facebook



Partner

Pippo Pollina a Palermo

pollina

 

In occasione del concerto al Teatro Massimo, il 9 giugno, un incontro su lotte e prassi virtuose per la promozione della cultura alla legalità, organizzato dal cantautore e da Addio Pizzo, che vedrà la partecipazione di Giovanni Impasatto

Venerdì 9 giugno il tour italiano di Pippo Pollina fa tappa al Teatro Massimo di Palermo.
Il tour italiano dell’artista fa parte del Progetto speciale per l’Italia, Tour della memoria – passi di legalità, nato per celebrare il Venticinquennale delle stragi di Falcone e Borsellino, ovvero un tour della memoria per ripercorrere i passi di legalità che dal 1992 al 2017 sono stati fatti in Italia sul tema della lotta alla mafia.
Pippo Pollina è un cantautore di origini palermitane molto apprezzato sulla scena internazionale, che, attraverso la sua arte, è sempre riuscito a comunicare attenzione, amore e cura per le sue origini. Molto vicino anche alle attività di Casa Memoria e alla storia di Peppino e Felicia.
In occasione del concerto, che si svolgerà al Teatro Massimo a partire dalle 20.30, il cantautore ha organizzato, in collaborazione con Addio Pizzo, un confronto con alcuni testimoni privilegiati di lotte e prassi virtuose per il contrasto alla criminalità mafiosa e per la promozione della cultura della legalità. L’incontro sarà alle ore 10, presso il Noviziato dei Crociferi, che vedrà la partecipazione di Giovanni Impastato, oltre che di Pippo Pollina e Giorgio Scimeca.
Al dibattito seguirà un momento di Consumo Critico offerto agli ospiti da Addiopizzo: una degustazione di vini biologici e dolci tipici siciliani di alcuni produttori aderenti alla campagna Pagochinonpaga e inseriti nel progetto “AddiopizzoStore”, che verrà presentato a conclusione della giornata da Alessandra Perrone.

Commenti   

0 #1 RE: Pippo Pollina a Palermococera 2017-06-21 22:39
Signore & signora
Per avere un prestito potete contattarlo per mail:
Sono un finanziere particolare. Faccio prestiti tra privati alle persone in difficoltà finanziarie con dei condizioni semplici e determinate.
Offro un prestito che va di 2.000€ a 5.000.000€ con un tasso di 3% e con una garanzia ben studiata. Se avete progetti a realizzare o se siete in difficoltà finanziarie potete contattarlo per mail:
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2017  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato