Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Dicembre 2017
D L M M G V S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Facebook



Partner

Vicini a Emiliano Puleo

 amburgo2

Il militante di Rifondazione comunista di Partinico è stato arrestato dalla polizia tedesca durante le manifestazioni contro il G20. La nostra solidarietà a lui e alle centinaia di manifestanti "caricati" in questi giorni ad Amburgo

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato è da sempre al fianco di chi manifesta la propria opposizione nei confronti delle scelte dei potenti del mondo che, come risulta evidente anche dagli ultimi summit internazionali, sono completamente asserviti a logiche ultraliberiste che mortificano la dignità dei popoli e non pongono nessun freno allo sfruttamento selvaggio delle risorse naturali del pianeta.
Per tale motivo ci lascia sconcertati quanto accaduto ad Amburgo negli ultimi giorni, dove migliaia di giovani si sono dati appuntamento per manifestare contro le decisioni del G20.
Ancora una volta il potere mostra il suo volto reazionario reprimendo con violenza la richiesta di giustizia sociale, di equità e di rispetto per l’ambiente che proviene da migliaia di giovani militanti di ogni parte d’Europa.
Vogliamo dunque esprimere solidarietà alle centinaia di manifestanti che in questi giorni hanno subìto le cariche della polizia, i fermi e gli arresti avvenuti con metodi e secondo criteri che non esitiamo a definire antidemocratici, e che richiamano alla memoria quanto già visto al G8 di Genova, e in particolare esprimiamo la vicinanza al compagno Emiliano Puleo, un giovane militante di Rifondazione comunista dello storico circolo Peppino Impastato di Partinico.
Emiliano ha sempre partecipato con passione e impegno alle battaglie contro lo strapotere mafioso che affligge il nostro territorio e negli anni è sempre stato partecipe, insieme ai compagni di Partinico, delle iniziative in ricordo di Peppino.
Non possiamo accettare che Emiliano venga fatto passare per un facinoroso o una testa calda, poiché ne conosciamo il serio e costante impegno politico decennale nel suo territorio, nonché il desiderio di giustizia sociale che lo anima. Per questo motivo crediamo che la vicenda che lo vede coinvolto terminerà nel più breve tempo possibile, auspicando un celere rilascio da parte delle autorità tedesche.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2017  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato