Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Dicembre 2017
D L M M G V S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Facebook



Partner

U Mani Fest

 

umanifest

Una festa-incontro interculturale, con Cinisi Solidale,  domenica 15 ottobre a partire dalle ore 12

Continuano le iniziative promosse dall’Assemblea di associazioni e movimenti di volontariato di Cinisi e del territorio, fondatrici della pagina facebook Cinisi Solidale https://www.facebook.com/cinisisolidale/.
Dopo il primo comunicato unitario e gli striscioni che hanno colorato Cinisi con frasi per l’accoglienza e l’interculturalità, è in programma una Festa-Incontro con le realtà immigrate che vivono nel territorio, dagli ospiti delle Comunità alloggio, ai tanti cittadini e famiglie straniere che da anni vivono a Cinisi. Saranno presenti oltre alle dieci associazioni promotrici, anche altre associazioni di Cinisi che vogliono contribuire a questo percorso interculturale di solidarietà con tutte le fasce più deboli, sia locali che immigrate, per favorire l’integrazione tramite il coinvolgimento diretto nelle proprie attività sociali, culturali e ricreative.
“U Mani Fest”, è questo il nome scelto per una festa sociale che mette al centro l’umanità, l’incontro e la conoscenza, che unisce le diversità come mani che si intrecciano e che insieme percorrono un viaggio comune per costruire una società libera e migliore per tutti.
Sarà una festa che con semplicità e spontaneità aggregherà tutti i partecipanti e ne valorizzerà il protagonismo diretto, con cibo, musica, video, giochi ed amicizia. Tra pietanze locali ed etniche preparate dai vari ospiti, tra ritmi di tamburi, musica e balli, tra giochi dei giovani scout ed altro ancora, ci si propone di trascorrere insieme un pranzo ed un pomeriggio di convivialità, per conoscersi e riconoscersi, perché solo l’incontro può far superare i muri e le paure, per riscoprirsi tutti parte di un’unica comunità, quella umana.

La festa-incontro si svolgerà partire dalle ore 12 presso lo Spazio Giardino del Quinto Canto in piazza XXIV Maggio.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2017  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato