Components

Usare le Estensioni

Il CMS Joomla!® ti permette di creare pagine web di vario tipo usando le estensioni. Ci sono 5 tipi di estensioni: componenti, moduli, templates, traduzioni e plugins. L’installazione di base è provvista delle estensioni necessarie per creare un sito web di base in inglese, ma ci sono migliaia di estensioni addizionali di tutti i tipi. La Joomla! Extension Directory (JED) è la più grande directory di estensioni per Joomla!®!.

Continua a leggere

Principianti

Se questo è il tuo primo sito in Joomla!® o il tuo primo sito web in assoluto, sei arrivato nel posto giusto. Joomla!® ti aiuterà a realizzare il tuo sito web rapidamente e facilmente.

Inizia a lavorare sul tuo sito effettuando il login con l’account amministratore che hai inserito durante l’installazione di Joomla!®.

Continua a leggere

Usare Joomla!

Con Joomla puoi creare tutto da un semplice sito personale a un articolato sito di ecommerce o un social network con milioni di utenti.

Questi dati di esempio ti forniscono una rapida introduzione ai concetti di Joomla e materiale di riferimento per aiutarti a capire come funzionaa Joomla.

Quando non avrai più bisogno dei dati di esempio, potrai semplicemente sospendere la pubblicazione dell’intera categoria dei dati di esempio che trovi all’interno di ogni estensione nel pannello di amministrazione, o se preferisci puoi eliminare completamente ogni elemento e ogni categoria.

pino manzella

La forza delle donne. Oltre la mafia. Oltre la violenza

pino manzella

Saranno quattro giorni ricchi di riflessioni e confronti, quelli proposti da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo dalle associazioni “Mezzocielo” e “Donne contro la mafia”, in collaborazione con il Centro Studi Giuseppe Impastato e l’Istituto Gramsci. “La forza delle donne. Oltre la mafia. Oltre la violenza” è il tema dell’iniziativa che si svolgerà nella Sala Perriera dei Cantieri, dove ogni mattina gli studenti e le studentesse di numerose scuole palermitane potranno incontrare e interrogare familiari di vittime di mafia, magistrate e studiose, come anche le stesse socie dell’associazione “Donne contro la mafia. Sabato 26 ottobre alle ore 10.00 sarà presente Felicia Vitale Impastato.

 

Scarica l’invito

coverfilm

Bagheria (PA): due giornate di impegno antimafia

coverfilm

il 23 ottobre, alle 10, nell’auditorium dell’istituto scolastico Ites “Don Luigi Sturzo”, in via S. Ignazio di Loyola, a Bagheria verrà lanciato il film di Vadori con un video realizzato dall’operatore video bagherese Marco Morana cui seguirà il trailer del film ed un dibattito che vedrà tra gli ospiti il magistrato Nino Di Matteo, l’avvocato Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco Chinnici, e Giovanni Impastato, fratello di Peppino. La partecipazione è riservata ai gruppi di studenti delle scuole che hanno data la propria adesione all’incontro mattutino. Sempre mercoledì 23 ottobre, alle 20.30, al cinema Excelsior, in via Ciro Scianna, a Bagheria, si svolgerà la prima proiezione del docu-film “La voce di Impastato”.

 

La proiezione del film verrà preceduta da un dibattito cui prenderanno parte il regista Ivan Vadori, il magistrato Michele Ruvolo, l’avvocato Giovanni Chinnici e Giovanni Impastato. La visione del film è riservata a quanti hanno già provveduto alla prenotazione del biglietto via mail o recandosi nell’ufficio stampa comunale per il ritiro dei biglietti fino a mercoledì 23 ottobre alle 17. Il 24 ottobre, alle 9, sempre al cinema Excelsior, a Bagheria, si terrà la seconda proiezione del docu-film “La voce di Impastato” che sarà dedicata agli studenti. La visione è riservata infatti ai gruppi di studenti delle scuole che hanno già fornito la propria adesione.