natavitabottegalippi

Il nostro augurio per tutti voi

 

natavitabottegalippi

Fino al 10 gennaio potete visitare presso Casa Memoria la mostra de “La Natività” della Bottega di Filippo Lippi e l’esposizione permanente di artisti contemporanei del nostro territorio

Il Natale è alle porte e ci stiamo avviando verso la conclusione di un altro anno. Il nostro augurio va a tutti i nostri sostenitori, a chi continua a credere che la “memoria va preservata e attivata”, a coloro che da anni seguono le nostre attività con entusiasmo e carica emotiva. A tutti coloro che, con grande affetto, continuano a far vivere Peppino e Felicia.
E, naturalmente, a tutti i volontari e le volontarie, ai vecchi amici e ai nuovi amici, ai nostri lettori e agli oltre 11 mila fan che interagiscono con la nostra pagina Facebook.
Serenità e bellezza sono le parole chiave che speriamo vivamente invadano il vostro 2018.

Per tutti gli abitanti di Cinisi, i siciliani, ma anche per coloro che per le vacanze natalizie passeranno dalle nostre parti, ricordiamo che, presso Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato (Corso Umberto I, 220), è visitabile la mostra del dipinto quattrocentesco  “La Natività” della Bottega di Filippo Lippi e del codice membranaceo del XIV secolo contenente i “Sermones” di Jacopo da Varagine. Tutti i giorni, compreso Natale e Capodanno, fino al 10 gennaio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Ricordiamo anche che presso Casa Memoria sono presenti in esposizione permanente alcune opere di Pino Manzella, Paolo Chirco, Gaetano Porcasi e Giacomo Randazzo.

{jcomments on}

logo per home

Anno 2017: aperte le adesioni

 

logo per home

 

Sostieni le nostre attività anche nel 2017 con l’adesione alla nostra associazione.

Negli anni la nostra associazione si è occupata di importanti iniziative. Non solo delle manifestazioni del 9 maggio, anniversario della morte di Peppino Impastato, e del 7 dicembre, in ricordo di sua madre Felicia, ma anche di attività ed eventi di approfondimento e sensibilizzazione sulle tematiche della lotta alla mafia, di sostegno a progetti umanitari e di promozione culturale.

Per continuare il nostro impegno abbiamo bisogno del contributo di tutte le persone che condividono con noi valori e ideali legati alla legalità, alla giustizia sociale e alla dignità umana e che vogliono continuare a tramandare la storia di Peppino, le sue idee, il suo coraggio, il suo impegno.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato ha aperto ufficialmente il tesseramento per l’anno 2017.Ci si può associare con un contributo di 20 euro, l’adesione sarà valida dall’1 gennaio al 31 dicembre 2017.

Per associarsi scaricare il modulo di socio sostenitore, cliccando qui

Ti aspettiamo, continua insieme a noi “con il coraggio e le idee di Peppino”.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

{jcomments on}