luigitenco

 

luigitenco

Apre oggi al Teatro Ariston di Sanremo la 39ma edizione del Premio Tenco 2015, la rassegna sulla canzone d’autore ispirata al cantautore Luigi Tenco scomparso nel 1967. L’edizione di quest’anno, intitolata “Fra la via Aurelia e il West” è dedicata a festeggiare Francesco Guccini, autore di tanti successi. A farlo, insieme a nomi come Carmen Consoli, Samuele Bersani, Roberto Vecchioni e lo stesso Guccini, ci saremo anche noi.
Grazie all’impegno del Centro Peppino Impastato di Sanremo, con il quale collaboriamo costantemente, domani e sabato 24 ottobre, Giovanni Impastato interverrà come ospite all’iniziativa “Incontri intorno a Guccini”, a fianco di Sergio Staino, Gino e Michele, David Riondino, Nicola Sinisi, Carlin Petrini.

francescoguccini

 

Un’occasione di prestigio per trasmettere, ancora una volta, il messaggio e le idee di Peppino Impastato. La musica, come già Peppino ci insegnava, è un veicolo importante ed efficace per parlare di temi attuali e civili, che non si possono trascurare, e valori, che hanno bisogno si essere tramandati anche alle nuove generazioni.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

{jcomments on}