preseperandazzo

 

preseperandazzo

 

Mentre percorriamo questi ultimi passi di 2015, il nostro augurio speciale va a tutti i nostri lettori e a tutti coloro, che da lontano e da vicino, camminano al nostro fianco, ci sostengono e cercano di mantenere sempre viva la memoria di Peppino Impastato e di sua madre Felicia, non dimenticando il loro coraggio di abbracciare il cambiamento.
Come augurio di serene feste vi “regaliamo” l’immagine del presepe semovente di Giacomo Randazzo, che è visitabile presso i locali del comune di Cinisi in piazza V.E Orlando (via San Benedetto) tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20, compresi i festivi a partire dalle ore 16. Un particolare del presepe è iscritto nel libro delle “Espressioni” del Registro delle eredità immateriali della Regione Sicilia ed è presente anche presso Palazzo Bonocore a Palermo nella Mostra arte presepiale regionale.
Un’opera di Giacomo Randazzo, compagno di Peppino, è visitabile anche in forma permanente presso Casa Memoria. Il Plastico del Mulinazzo, che rappresenta lo scenario delle lotte contadine contro l’esproprio delle terre per la costruzione della terza pista dell’aeroporto di Punta Raisi – lo scenario che Peppino ha vissuto e condiviso – è stato inaugurato il 7 dicembre 2014.

Nell’attesa di ritrovarci presto con nuove iniziative e attività, ci auguriamo che questo 2016 possa essere un anno nel quale i diritti umani, senza discriminazione e pregiudizio, possano essere rispettati, affermati e riconosciuti.

Buone feste a tutti voi!

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

{jcomments on}