coordinamentonazionale

coordinamentonazionale

 

Nasce un gruppo di lavoro di coordinamento nazionale “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”

Sono stati due giorni intensi, di scambio, di confronto, di raccolta di obiettivi comuni quelli che abbiamo vissuto, sabato 15 e domenica 16 ottobre a Cinisi.
Una ventina di persone provenienti da diverse regioni italiane hanno accettato il nostro invito a costituire un gruppo di lavoro di coordinamento nazionale per sviluppare nuove iniziative, continuare sulla strada della memoria e dell’impegno e per sostenere battaglie civile e sociali che non possono essere più rimandate.
Come quella sui diritti negati. Un tema che è stato stabilito come “filo rosso” da tendere da oggi fino al 40mo anniversario dell’assassinio mafioso di Peppino Impastato, il 9 maggio 2018.
Presenti i referenti di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna. Ai quali si aggiungerà presto un referente per l’Abruzzo.
Ma anche quelli di associazioni territoriali e nazionali, che collaborano con la nostra associazione
Il gruppo di lavoro di coordinamento nazionale, nato ufficialmente lo scorso fine settimana, è uno strumento per ora informale che ha come obiettivi comuni: la crescita dell’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato ONLUS, la preservazione della memoria in generale e della storia di Peppino e Felicia in particolare, il sostegno a iniziative di battaglie sociali e civili, la promozione di una cultura della legalità, l’organizzazione degli eventi del 9 maggio 2017 e del 9 maggio 2018, 40mo anniversario dell’assassinio mafioso di Peppino Impastato.
Tutto questo costituisce l’inizio di un nuovo cammino per costruire il futuro preservando la memoria e per continuare le battaglie più importanti sui diritti negati, battaglie delle quali Peppino e Felicia rappresentano il simbolo.
Un grazie speciale va a tutti gli intervenuti per la partecipazione numerosa e appassionata. Non ci resta che augurare buon lavoro a tutti!  

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

{jcomments on}