locandina cinisi

locandina cinisi

 

Eventi tra “terra e libri” e tra Cinisi e Terrasini con la presentazione di testi dedicati alla Sicilia

Una rassegna estiva “tra terra e libri”.
E’ l’iniziativa promossa da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e Navarra Editore, in collaborazione con la biblioteca comunale di Cinisi.
Il contenitore, intitolato “Altre Sicilie”, propone le presentazioni di quattro libri espressione della storia e delle storie della terra siciliana, tra passato, presente e “presenti alternativi”.
Si inizia martedì 11 luglio con “Le parole del tempo perduto” di Roberto Sottile, Navarra Editore. La presentazione si svolgerà alle ore 21 presso la terrazza dell’ex casa Badalamenti, in corso Umberto I, 183 a Cinisi. Con l’autore dialogherà Ignazio Buttitta.
Martedì 18 luglio, sempre alle ore 21 presso la terrazza dell’ex casa Badalamenti, in corso Umberto I, 183 a Cinisi, sarà la volta di “Operazione Lure” di Salvatore Parlagreco, edito da Navarra Editore. Sarà presente l’autore.
Giovanni Impastato, invece, sarà il protagonista della presentazione di domenica 23 luglio a Terrasini presso Torre Alba, lungomare Peppino Impastato 29. L’autore presenterà il suo libro “Oltre i cento passi”, uscito lo scorso maggio con Piemme. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Asadin.
La rassegna si concluderà martedì 8 agosto alle ore 21, presso la terrazza dell’ex casa Badalamenti, in corso Umberto I, 183 a Cinisi. con la presentazione alla presenza dell’autore del libro “Portella della Ginestra. Primo maggio 1947” di Mario Calivà, Navarra Editore.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

{jcomments on}