Screenshot 20191211 173846

Screenshot 20191211 173846

 

 

Ecco le nuove iniziative in Germania dove è referente per Casa Memoria Francesco Impastato.

Ancora una manifestazione dedicata a Peppino Impastato a Wolfsburg, citta della Volkswagen. La lettura-concerto è stata realizzata nella sede del Centro Italiano alla presenza di un numeroso pubblico molto interessato ad ascoltare le poesie di Peppino e la musica popolare dei canti antimafia.

Francesco ha coinvolto lo scrittore Giuseppe Scigliano e due  soliste del gruppo Arte e Musica, Angela Meneghello e Letizia Debertolis che hanno accompagnato con chitarre e percussioni i canti.

Continua così la proposta del gruppo musicale Arte e Musica coordinato da Francesco che da anni porta avanti i temi dell’antimafia attraverso la musica raccontando l’esperienza culturale fatta con Peppino Impastato.

I concerti e le letture vengono sempre presentati come attività culturali  dell’Associazione „Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato“, dando così continuità alle attività che Francesco (compagno di Peppino) propone già da molti anni nella realtà tedesca.

Ringraziamo Francesco Impastato per le sue tante iniziative musicali e culturali in Germania e per la solidarietà data a Giovanni Impastato in seguito agli incendi dolosi avvenuti nella Pizzeria. 

 

Screenshot 20191211 173158

{jcomments on}