P 20190104 184538 1

P 20190104 184538 1

 

 

 

Domani 5 Gennaio alle ore 17, in occasione del compleanno di Peppino Impastato e per l’anniversario di Radio 100 passi, sarà realizzato lo speciale radiofonico “Con le idee ed il coraggio di Peppino noi continuiamo”, in diretta radio da Cinisi.

 

Per la prima volta saranno radiofonicamente insieme i familiari ed i compagni di Peppino. Sarà l’occasione per ascoltare i ricordi, gli aneddoti e le riflessioni di quello che fu il collettivo che faceva riferimento a Peppino. In anni di grande fermento, in una Cinisi la cui densità mafiosa era molto alta, quella fu la generazione che cercò di portare avanti un cambiamento sociale mettendo in discussione la mafia ed ogni altra forma di oppressione.

 

Questo 5 Gennaio Peppino avrebbe compiuto 71 anni, oggi non c’è più a causa del dominio mafioso che ha voluto interromperne le sue attività di denuncia e di impegno, eppure la voce e gli ideali di Peppino continuano a vivere ed a crescere in chi ha continuato a portarne avanti la memoria e nei giovani che  ogni giorno sono ispirati dal suo coraggio e dalla sua storia di lotta per la libertà.

 

Diretta su www.radio100passi.net

 

{jcomments on}