murale

murale

 

“La Scuola a colori” è un progetto realizzato da Casa Memoria in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Don Milani di Terrasini. 

Il progetto, appena concluso, ha messo al centro lo stare insieme, l’essere gruppo, l’amicizia e l’arte come libera espressione di creatività. 

 

Durante i vari laboratori di riciclo artistico, che hanno coinvolto tanti bambini della scuola, sono stati realizzati vari oggetti tra cui portacolori, giochi da tavola ed originalissimi bidoni per la differenziata. Come conclusione è stato creato un murale che affronta la relazione tra  passato, presente e futuro, la speranza, la costruzione di un domani migliore, l’accoglienza, l’amicizia e la ricchezza della diversità. La scuola rappresenta un’isola felice, espressione di una possibilità per tutti di crescita e riscatto.

 

Alla fine del progetto una grande festa nella quale ogni Laboratorio ha realizzato un saggio finale. I bambini hanno comunicato la gioia dello stare insieme e si sono pronunciati su che cosa abbia significato per loro pensare ad una scuola a colori, di tutti i colori, una scuola dove si  esprima la fantasia di ognuno, che sia luogo di conoscenza e di amicizia. 

 

Casa Memoria

 

IMG-20190205-WA0019

 

{jcomments on}