claudio domino

claudio domino

 

La mafia uccide anche i bambini, chi dice il contrario nega la storia e la verità.

Claudio Domino aveva undici anni quando è stato ucciso dalla mafia, era il 7 ottobre del 1986 ed in quel periodo si svolgeva il maxiprocesso. Stava giocando con il pallone in strada, nel quartiere di San Lorenzo a Palermo, un sicario lo chiamò e gli sparò.

Lo Stato non è mai riuscito a fare chiarezza su questo omicidio, dopo tanti anni si attende ancora la piena verità e giustizia.

Alla vigilia del trentesimo anniversario dell’assassinio del piccolo Claudio (adesso siamo al trentatreesimo), i genitori Antonio e Graziella, che hanno trascorso anni di dolore immenso e rabbia, hanno cominciato a raccontare, in giro per le scuole, la storia di Claudio, ma anche quella di più di 108 bambini assassinati dalle mafie. Un gesto molto importante per far conoscere la loro testimonianza diretta ed anche per far sentire la voce di tante vittime innocenti, bambini invisibili e poco conosciuti, la cui vita è stata spezzata.

E’ importante la memoria per sconfiggere le logiche mafiose.

Ricordiamo Claudio che oggi avrebbe 44 anni ed abbracciamo i suoi genitori, chiedendo che possano avere finalmente verità e giustizia.

Casa Memoria

{jcomments on}