IMG 2386 8879

IMG 2386 8879

Gent.mo Sig. Sindaco,

Gent.mi Sigg. Amministratori

Comune di Ponteranica

E’¨ con vivo piacere che abbiamo appreso della vostra vittoriaalle elezioni per amministrare il Comune di Ponteranica nei prossimi anni.

Come sapete siamo stati sempre vicini a quei cittadini e quelle Associazioni di Ponteranica che lottavano contro la decisione della precedente Amministrazione di revocare l’intitolazione della biblioteca a Peppino Impastato; intitolazione che era stata fortemente voluta dalla Giunta Pagano a seguito di un percorso educativo e didattico con le scuole.

La questione ha avuto una risonanza nazionale tanto che a Giovanni Impastato nei suoi frequenti incontri in tutta Italia spesso, ancora oggi, viene espressa solidarietà e vicinanza per sostenere questa lotta.

In questi anni abbiamo cercato di sensibilizzare la popolazione con varie iniziative, con la partecipazione del Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato” di Palermo; in particolare lo scorso mese di novembre Giovanni Impastato ha incontrato gli studenti delle scuole medie del vostro Comune, i quali hanno espresso la volontà di lavorare ancora insieme sulla figura di Peppino e sulla lotta alle mafie.

Alla luce di questo, ci farebbe piacere che la nuova Amministrazione raccogliesse queste richieste e riconsegnasse a Peppino la dignità che gli è¨ stata tolta; certamente non reintitolandogli la biblioteca imitando certe bassezze leghiste, ma dedicandogli un nuovo spazio altrettanto significativo.

Nel ringraziarvi per l’attenzione e in attesa di conoscerci presto, ci è gradita l’occasione per salutarvi cordialmente e per augurarvi un buon lavoro.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato – Cinisi

Tavola della Pace Vallebrembana-circolo Peppino Impastato e don Andrea Gallo

Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato” – Palermo

Associazione Culturale onlus Peppino Impastato – Cinisi

{jcomments on}