Addiopizzo travel 7

Addiopizzo travel 7

ADDIOPIZZO TRAVEL DIVENTA TOUR OPERATOR E INAUGURA LA NUOVA SEDE DEDICATA A PEPPINO IMPASTATO NELLA STAZIONE FERROVIARIA DI ISOLA DELLE FEMMINE PALERMO 12.06.2014.

La nuova sede legale di Addiopizzo Travel, al primo piano della stazione ferroviaria di Isola delle Femmine, è frutto dell’accordo con Rete Ferroviaria Italiana.

È l’ex abitazione del capostazione ormai in disuso e sarà intitolata a Peppino Impastato, il giovane militante di Democrazia Proletaria assassinato dalla mafia il 9 maggio del 1978 a Cinisi, proprio su quella linea ferrata che da Palermo conduce a Trapani.

È presente alla conferenza stampa il fratello di Peppino, Giovanni Impastato che ha fondato Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.

Presenti anche Alessandro Rais, Direttore Generale dell’Assessorato Regionale al Turismo, Pietro Di Miceli Direttore Sicilia Film Commission, Anna Pedroncelli del Programma Sensi Contemporanei – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, Filippo Parrino di Legacoop Palermo e l’ing. Arturo Spataro di Rete Ferroviaria Italiana.

Dopo alcuni anni di rodaggio col supporto del tour operator A.L.I., Addiopizzo Travel, diventata dapprima cooperativa nel 2013 iscritta a Legacoop, ottiene adesso la licenza di tour operator. 

“Intitolare la sede a Peppino è un gesto doveroso oltre che ovvio – afferma Dario Riccobono, presidente di Addiopizzo Travel – È stato il primo a legare il concetto di bellezza a quello di lotta alla mafia e per questo per noi è un modello. Facendo crescere quotidianamente la rete di imprenditori che hanno detto no al pizzo, proviamo infatti a promuovere la vera bellezza della Sicilia”.

Tratto da Palermo Today

Addiopizzo travel 5

{jcomments on}