felicia009

 

felicia009

Noi siederemo in prima fila perché, a dispetto degli indegni spettacoli che i media in alcuni casi ci offrono, riteniamo che siano le storie come quelle di Felicia a dover essere raccontate e conosciute

E’ intitolato “Felicia Impastato” il film per la tv che racconta la storia di Felicia. Andrà in onda su Rai 1 il 10 maggio, il giorno seguente le iniziative del 9 maggio dedicate alla memoria di Peppino, 38 anni dopo il suo assassinio per mano della mafia.
La nostra frase ispiratrice è ormai da molto tempo “Con il coraggio e le idee di Peppino noi continuiamo”, lui e Felicia sono il nostro esempio, ci hanno insegnato valori che dobbiamo continuare a tramandare. Preservare la loro memoria e raccontare al mondo intero quello che è stato il loro impegno nella lotta alla mafia sono doveri dai quali non ci possiamo esimere. La storia di Felicia merita di essere raccontata e di essere conosciuta da tante madri e tanti figli.
Dopo la messa in onda dell’intervista di Salvatore Riina a ‘Porta a porta” in tutti noi c’è stato grande sconforto, ma – come scritto da Giovanni Impastato nella sua lettera indirizzata al direttore generale della Rai – “non permettere al pubblico di conoscere la storia di mia madre sarebbe come darla vinta a un’informazione malata di protagonismo che, pur di affermarsi, è pronta anche a calpestare il dolore dei parenti di tante vittime innocenti”.
Noi non la daremo vinta, non permetteremo a nessuno di calpestare il nostro dolore e quello di tanti altri.
E se un film su Felicia può servire a questo scopo noi non possiamo fare altro che sedere in prima fila insieme a tante altre persone che credono ancora che questa “guerra” possa essere vinta con il coraggio e la responsabilità.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

{jcomments on}