luisa premio rid

Come Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato siamo molto felici ed emozionati per l’importante premio assegnato dal Circolo Socialista Nebroideo Indipendente “Italo Carcione” alla nostra Presidente Luisa Impastato; un premio dedicato a Francesca Serio, madre del sindacalista socialista Salvatore Carnevale, vittima di mafia. Francesca Serio è stata una donna di grande coraggio, ha denunciato i responsabili dell’omicidio del figlio, ma prima ancora si è resa protagonista dell’occupazione delle terre, schierandosi dalla parte del figlio e della giustizia sociale.

Questo premio, nelle prime sei edizioni, è stato attribuito a Angela Manca, Sonia Alfano, Margherita Asta, Augusta Schiera Agostino, Fiammetta Borsellino e Selima Giuliano, adesso va alla nostra Luisa che, mantenendo la promessa fatta a sua nonna Felicia, ha preso il testimone della storia di Peppino Impastato, suo zio, e si impegna quotidianamente per portarne avanti la memoria ed i valori.

La cerimonia si svolgerà a Capo d’Orlando, sabato 27 novembre, alle ore 18.00, nello Spazio LOC, ex pinacoteca, alla presenza di illustri relatori.

#ipotesi3 #francescaserio #circolosocialistanebroideo #premioantimafiaalfemminile #casamemoriaimpastato #LuisaImpastato

Premio Francesca Serio assegnato a Luisa Impastato
Premio Francesca Serio a Luisa Impastato