IMG-20200202-WA0145

IMG-20200202-WA0145

 

Giovanni Impastato Giovedì 6 febbraio alle 15.00 presenterà il libro “OLTRE I CENTO PASSI” presso la Sala Stampa – Camera dei Deputati in Via della Missione, 4 Roma.

Introduce: Francesco D’Uva, Questore della Camera dei Deputati.

Intervengono: Giovanni Impastato, autore del libro – Nicola Morra, Presidente Commissione Parlamentare Antimafia – Antonio Padellaro, Editorialista de Il Fatto Quotidiano – Don Armando Zappolini, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza.

L’incontro potrà essere seguito in diretta su facebook (verrà condiviso anche sulla pagina fb di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato )

Nato a Cinisi nel 1953, è fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978. Ha raccolto la sua eredità e portato avanti la lotta che il fratello aveva cominciato a intraprendere. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata. La sua voce accorata e sincera racconta il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.

 “È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola. Da Cinisi, feudo del boss Tano Badalamenti, e dall’interno di una famiglia mafiosa, Peppino scuote la Sicilia denunciando i reati della mafia e l’omertà dei suoi compaesani. Una voce talmente potente che poco più di un anno dopo viene fatta tacere per sempre. Nel libro sono presenti le vignette di Vauro.”

{jcomments on}