Quadro di Salvatore Miglietta Vi voglio raccontare fodo di Mara Manzella scaled

Abbiamo saputo che poco più di un mese fa è morto Salvatore Miglietta, pittore calabrese che ha donato a Casa Memoria il quadro intitolato “Vi voglio raccontare”, un dipinto ad olio su tela realizzato nel 2017, omaggio a Felicia Bartolotta, mamma di Peppino Impastato, nel quale ha racchiuso i frammenti più significativi di questa storia. Un dipinto che dà vita al racconto quotidiano di Felicia, che ha reso viva la memoria del figlio con il proprio impegno; Miglietta è riuscito a trasmettere tutta la forza di questa madre. Questa sua opera è molto apprezzata da tutti i visitatori che vengono a conoscere la casa di Peppino e Felicia Impastato e siamo onorati di poterla continuare a mostrare, per ricordare Felicia e Peppino ed anche il maestro Salvatore Miglietta.

Salvatore Miglietta è stato un grande pittore che ha lasciato un forte segnale nel mondo dell’arte. La sua carriera artistica è stata caratterizzata da una profonda passione per la pittura fin dai primi anni di vita. Ha studiato le tecniche tradizionali e ha sviluppato uno stile unico che mescolava l’arte classica con influenze contemporanee. Ha sperimentato diverse tecniche pittoriche coprendo una vasta gamma di temi. Ciò che lo rendeva speciale era la sua abilità nel catturare l’essenza delle scene che dipingeva. Le sue opere sono esposte in gallerie d’arte di prestigio. Il maestro, ha anche formato diverse generazioni di artisti del suo territorio, condividendo la sua conoscenza e la sua passione con entusiasmo.

Siamo molto addolorati per la sua scomparsa e lo ringraziamo ancora per la sua generosità e il suo amore per l’arte, per l’impegno e la condivisione.

854551d9 1613 4509 a2f2 dd698cea60d8