sabina guzzanti sorriso-2

 

sabina guzzanti sorriso-2

 

8 maggio arriva a Cinisi Sabina Guzzanti

 

All’interno delle iniziative in occasione del 37° anniversario dell’assassinio mafioso di Peppino Impastato, sarà presente a Cinisi Sabina Guzzantivenerdì 8 maggio, per presentare il suo film-documentario “La trattativa”, presso il CINE ALBA in Corso Umberto di Cinisi, organizzato dalle associazioni Casa Memoria Impastato e Labnovecento45.

L’attrice e comica, affermata regista e autrice di film–documentario di denuncia (uno tra tutti Draquila – L’Italia che trema, che indaga le politiche d’emergenza messe in atto dal governo italiano in occasione del terremoto dell’Aquila del 2009) nel suo ultimo film-documentario, presentato in anteprima alla Mostra internazionale d’ arte di Cinematografia di Venezia nel 2014, indaga sulla trattativa tra lo stato e la mafia ponendo alcuni interrogativi sulle stragi mafiose avvenute negli anni novanta, sui rapporti tra la mafia e lo stato, tra la mafia e la chiesa e con le forze dell’ordine.

Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

La sera dell’8 maggio al Cine Alba sono previste due proiezioni del film, la prima alle 18.30 e la seconda alle 21.00. Al termine delle due proiezioni, alle 20.00 e alle 23.00, seguirà un incontro–dibattito con la regista.

 

    Casa Memoria Felicia e Peppino Onlus

Impastato Corso Umberto I 220 – 90045 Cinisi (PA)

fisso 091/ 866 3363 – cell 334 1689181

info@casamemoria.it{jcomments on}