IMG 5902

Grande successo e record di partecipazione per Giovanni Impastato: 24 incontri e oltre 3000 partecipanti.

IMG 5902

 

E’ terminata con grande partecipazione di pubblico l’8a edizione della ‘Settimana di incontri e di impegno antimafia’ con Giovanni Impastato. La manifestazione promossa dal Centro Culturale Felicia e Peppino Impastato di Sanremo ha toccato le principali città del ponente ligure.

La rassegna, iniziata nel 2008 in occasione del trentennale della morte di Peppino Impastato, si è ancora una volta proposta come un momento di confronto e di analisi, che ha coinvolto molti studenti delle scuole, attraverso gli incontri tenuti tutti i giorni al mattino, ma anche associazioni impegnate sul tema della legalità con la programmazione di diversi dibattiti aperti al pubblico con la presenza di giornalisti, studiosi e membri delle istituzioni. Una rassegna, che partita da Genova domenica 8 marzo, dopo aver toccato numerose altre città del ponente ligure come Sanremo, Ventimiglia, Vallecrosia, Loano, Alassio e Albenga, si è conclusa a Savona il 14 marzo con una iniziativa pubblica sul tema della speculazione edilizia. Una settimana con numeri da record grazie ai 24 incontri e agli oltre 3000 partecipanti; una rassegna ricca di stimoli ed articolata in varie tappe, che hanno consentito ai partecipanti una riflessione sui temi della mafia e dell’illegalità con uno straordinario protagonista dell’Antimafia, Giovanni Impastato, che da 37 anni difende la memoria del fratello Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, e che continua con impegno e sacrificio la sua battaglia di lotta alla mafia e all’illegalità.

Grande soddisfazione è stata espressa da Giovanni Impastato, che ha riscosso ovunque applausi e complimenti per l’impegno antimafia. Il Centro Peppino e Felicia Impastato di Sanremo, poiché non sono state soddisfatte tutte le richieste pervenute dalle associazioni e dalle scuole, ha comunicato che nella prima settimana di giugno saranno organizzati altri incontri sempre con la presenza di giovanni Impastato.

 

 {phocagallery view=category|categoryid=34|limitstart=0|limitcount=0}